AREA AFFILIATI
INFO FRANCHISING

Attestato di prestazione energetica: APE

Certificazione energetica (DLgs. 3 marzo 2011, n. 28)

La certificazione energetica è un documento necessario all'atto notarile in caso di vendita dell'immobile (compravendita). Dal 1 luglio 2010 la certificazione energetica è obbligatoria anche in caso di affitto dell'appartamento o del locale oggetto di certificazione.

Mediocasa, grazie alla rete di professionisti convenzionati può fornirti in tempo reale indicazioni sulla certificazione energetica degli edifici ed è in grado di operare in tempi brevi ed a costi competitivi: richiedi un preventivo per la certificazione energetica del tuo immobile. Riceverai un preventivo via e-mail senza alcun impegno.

Attestato certificazione energetica per compravendita o affitti

L’attestato certificazione energetica (ACE) è un documento previsto dalla Direttiva europea 2002/91/CE.
L’attestato certificazione ha una validità di 10 anni (a partire dalla data di registrazione dell’attestato certificazione energetica stesso presso il catasto energetico) e deve essere obbligatoriamente redatto e asseverato da un soggetto certificatore abilitato. L’attestato certificazione energetica ha valore legale fin tanto che non vengono eseguiti interventi strutturali tali da modificare le prestazioni energetiche dell’involucro o delle superficie trasparenti. In pratica anche il solo sostituire una finestra comporta una variazione delle prestazioni termiche dell’edificio e quindi altera il valore di consumo da esprimere nell’attestato di certificazione energetica.

Richiedi informazioni
Società Franchisor MEDIO-FRANCHISING s.r.l.
Direzione franchising Via di Grotte Portella n. 6 cap 00044 Frascati (RM) / P.IVA 05180141003 - franchising@mediocasa.it