AREA AFFILIATI
INFO FRANCHISING

Il franchising in Italia

La formula commerciale del franchising conquista ogni giorno nuove aree di mercato, attraendo affiliati sempre più consapevoli dell’importanza di essere leader del proprio settore e parte di un grande gruppo, che scelgono di adottare un know how sperimentato con successo al fine di ridurre al minimo il rischio di impresa. D’ altro lato il pubblico oggi manifesta un bisogno crescente di garanzie e di affidabilità che solo la struttura ramificata ed organizzata sul territorio può offrire.

Più recente è l’ ingresso del franchising nel mondo dei servizi con particolare riguardo all’ intermediazione immobiliare; un comparto che trae dal concetto di rete il suo massimo valore in termini di interscambio e sinergia.

Basti pensare ai vantaggi tangibili per l’ utente finale nel caso in cui debba vendere un immobile in una città per ricomprarlo in un’ altra servendosi dalla stessa rete di agenzie.

Un sistema innovativo

Nel panorama dei franchising di servizi, il franchising Mediocasa ha apportato una profonda innovazione, introducendo nel proprio know how strategie altamente efficaci e in linea con le esigenze di un mercato in evoluzione; per questo oggi il gruppo Mediocasa è proiettato verso lo sviluppo capillare e continuo sul territorio nazionale con eccellenti prospettive di crescita.

Tra le principali innovazioni introdotte da Mediocasa nel settore troviamo ad esempio l’ abbattimento di qualsiasi penale in caso di recesso anticipato dal contratto di franchising, la libertà operativa sul territorio nazionale con un’ area di rispetto, e l’ assenza di qualunque costo aggiuntivo a carico dell’ affiliato. L’ obiettivo centrale di Mediocasa è quello di assicurare ottimi strumenti e vantaggi competitivi all’ affiliato ma ad un livello di costo completamente opposto ai criteri della vecchia concezione di franchising.

A fronte di una royalty realmente minimale, l’ affiliato gode infatti di una lunga serie di servizi e strumenti in grado di conferirgli un concreto vantaggio di mercato. Il concetto chiave è lasciare in mano ai nostri affiliati maggiori risorse da destinare alle loro iniziative di marketing locale. Anche il rapporto diretto con la società franchisor caratterizza in positivo l’ esperienza dei nostri affiliati, i quali comunicano direttamente con la direzione che li assiste e li supporta in tutte le fasi della gestione.

Si tratta di un insieme di fattori a dir poco “rivoluzionari”, espressione dell’ enorme capacità evolutiva del sistema Mediocasa; un sistema operativo costantemente monitorato in ogni suo dettaglio e applicazione da parte della società franchisor, al fine di garantire un costante aggiornamento del metodo. L'attenzione al dettaglio, unita alla disponibilità di strumenti operativi efficienti ed evoluti, fanno di Mediocasa un’ azienda leader e di successo. Oggi senza alcuna ombra di dubbio Mediocasa rappresenta un sicuro veicolo di crescita per tutti gli agenti immobiliari che mirano al successo imprenditoriale e all’ autorealizzazione.

Leggi anche

download_deplian download_deplian
Società Franchisor MEDIO-FRANCHISING s.r.l.
Direzione franchising Via di Grotte Portella n. 6 cap 00044 Frascati (RM) / P.IVA 05180141003 - franchising@mediocasa.it